mercoledì 21 marzo 2018

Uscite didattiche, che bellezza!!!!


Dai, ora dite la verità: a chi non piacciono le uscite didattiche?
A tutti immagino perché a mio parere si imparano più cose all’aperto che a scuola anche perché, guardando fuori, ridendo e scherzando, ti rimane tutto più impresso.
Dove piace andare agli studenti?
A noi studenti vanno benissimo tutti i posti purché non siano GLI EDIFICI DELLA SCUOLA!!!!
Beh però, se proprio noi dovessimo scegliere, proporremmo di sicuro posti come il cinema, il teatro, i parchi naturalistici, i musei, i parchi d’avventura e chi più ne ha più ne metta.
LA MIA ESPERIENZA
Noi per esempio il giorno 18/01/2018 siamo andati al teatro nazionale a vedere lo spettacolo intitolato “Brundibar” che trattava del tema della shoah: bambini maltratti, famiglie divise, adolescenti tristi. Tutto per noi è partito come sempre dall’iniziale entusiasmo anche solo per l’uscita fino ad arrivare a qualcosa di più profondo che ci rimane nel cuore colpendoci.
Anche l’anno scorso siamo andati alla chiesa di Santa Maria Degli Angeli e dei Martiri a visitare il monumento: era davvero molto bello, interessante soprattutto quando abbiamo visto la palla dei secondi di Leonardo.
COSA CAMBIA NELLE USCITE DALLE ELEMENTARI ALLE MEDIE?
Le uscite didattiche delle scuole medie sono diverse da quelle della scuola elementare. La differenza si nota dalle piccole attenzioni: ad esempio, nelle scuole elementari, se si volevano fare delle uscite si dovevano occupare di tutto i genitori degli alunni, innanzi tutto loro dovevano fare la domanda al comune e dare la risposta alla preside; alle medie ci si organizza da soli, noi e i prof., magari anche perché siamo più grandi e capiamo tante più cose e ci rimangono più ricordi.
L’ULTIMA COSA CHE POSSO DIRE?
Ho un’ultima cosa dire... CARI PROFESSORI, ORGANIZZATE PIU’ USCITE DIDATTICHE PER I VOSTRI ALUNNI, GRAZIE MILLE!!!!!
Sarah

Nessun commento:

Posta un commento