venerdì 6 aprile 2018

Nel mio mondo.....



Mi capita molto spesso nelle ore in cui magari abbiamo una materia meno impegnativa: comincio fissando il vuoto, finché qualcosa non mi ridesta facendomi ritornare alla realtà.

Altre volte mi capita, invece, con la mia compagna di banco…finchè la professoressa non chiama una delle due, lì  si ritorna alla realtà, alla noia, alla spiegazione della professoressa.
Distrarmi e fantasticare con la mia compagnia di banco mi diverte tantissimo, cominciamo col dire cose che la professoressa che c’è in quell’ora, non avrebbe mai, e ripeto MAI, detto.
Immagino cose davvero strane, se ci penso, e indovinate dove le immagino? Proprio a scuola!
Durante la lezione di matematica, per esempio, la professoressa stava spiegando le frazioni, ma ero distratta, avevo una fame tremenda.
Distraendomi ho cominciato a fantasticare: immaginavo una buonissima crostata al cioccolato, e la professoressa che intanto ci spiegava le frazioni dividendo la torta in spicchi, doveva essere davvero buona quella crostata!
E poi, tornando nella realtà, quella sempre uguale, la campanella per la ricreazione era finalmente suonata, e ho potuto mangiare la mia merenda.
Sinceramente mi capitano cose davvero imbarazzanti quando entro nel mio mondo: ad esempio, nell’ ora di tecnica, stavo conversando senza disturbare la lezione, comincio a ridacchiare con una mia amica, su alcuni suoi fumetti, fortunatamente alla fine dell’ora mancavano solo quindici minuti, quasi tutti passati a…come dire, fantasticare sui suoi fumetti, che sono estremamente esilaranti.

Ve lo giuro, non vedevo l’ora di poter cominciare a ridere, quando ad un tratto la mia compagna di banco viene sgridata e lì mi sono svegliata di colpo pensando che stesse dicendo a me…ma ancora avevo voglia di ridere...

                 Al prossimo post Eva.

Nessun commento:

Posta un commento