domenica 18 febbraio 2018

L'amore di ogni giovane...........i cellulari!!

Ogni ragazzo/a della mia età usa un dispositivo elettronico: il 99,9% si porta dietro come un cagnolino il suo cellulare; lo 0,001%. usa i computer.
Questi aggeggi, venuti dal mondo extraterrestre, portano varie manie nei giovani e disperazione nei loro genitori, anche se anche loro lo possiedono. 

Questi dispositivi hanno diverse grandezze di schermo, tipo il mio che ha 5,2 di schermo, una grandezza enorme per la mia età, ma questa grandezza non è niente rispetto ai cellulari di alcune mie conoscenti.
I cellulari sono dispositivi in cui puoi scaricare app, oppure, come dicono gli adulti “applicazioni”, molto più monotono. Queste sono delle piattaforme eterogenee tra loro di diverse tipologie: c è una fotocamera per scattare foto; c'è una rubrica dove mettere ogni tuo contatto telefonico e tante altre che non sto qui a spiegare...perchè i miei lettori ne sanno più di me.
Questi “cosi” hanno lati negativi e lati positivi: di lati negativi ne troviamo molti……aihme!
1° La mattina, quando ti svegli, il primo pensiero è quello di accendere il telefono, scrivere “buongiorno” alle prime persone che incontri nelle cronologie nelle app di messaggistica.
A mio parere le persone che fanno questa routine mattutina non hanno una vita sociale reale.
2° Ogni persona che vedo, mentre cammino per strada, usa un telefono: questo porta alla disattenzione di ciascuno di noi, in auto e a piedi.
3°Quando si sta con delle persone, in compagnia del cellulare, non si guarda bene il loro carattere.
4°Ormai con i cellulari nascono amicizie a distanza, per me questa non è una cosa negativa, solo che con le app come Facebook si chiamano “amici” persone che neanche si conoscono, e per me la vera amicizia è altro, quella in cui si conosce una persona faccia a faccia e non attraverso uno schermo.

Ora passiamo ai lati positivi… (non ne elencherò molti perché non ne trovo):
1° Con i telefoni si mandano messaggi e si chiamano persone che si trovano dall’altra parte del mondo; questo fa sì che ci si tenga in contatto anche stando lontani. E questo è molto bello.
Come avevo detto i lati positivi per me sono finiti qua perché a mio parere il telefono cellulare o ogni coso elettronico del genere non dovrebbero esistere.
Il post è finito, vi ringrazio per averlo letto, ditemi che ne pensate ed al prossimo post!
                                     Manila

1 commento:

  1. Sono contento che anche voi ragazzi vi interroghiate su come ormai veniate tristemente fagocitati da tutti questi mezzi elettronici. Ritornate al muretto sotto casa, quattro chiacchiere faccia a faccia, una coca e un panino.
    Buona vita!

    RispondiElimina