giovedì 1 febbraio 2018

Un'esperienza che tutti vorrebbero vivere!

Quest’anno, ma anche l’anno scorso, ho fatto un’esperienza bellissima: il coro. Il coro è quel gruppo di persone che cantano insieme contemporaneamente. E di quel gruppo faccio parte anch’io……

Dalla prima media ho iniziato a frequentarlo.
Inizialmente mi sembrava noioso ma adesso è diventato l’unica chance di diventare quello che ho sempre sognato, cioè una cantante. Ho 2 professori, uno un po’ più maturo…, e l’altro più giovane. Entrambi sono simpaticissimi. Il primo è anche il mio insegnante di musica, il secondo è un professore di pianoforte. Dal mio insegnante ho imparato a suonare il flauto. All’inizio non sapevo suonare proprio niente, ora però so anche suonare “Caresse sur l’ocean”.

 Da oggi ho iniziato a frequentare un corso di musica…

La prima volta, quando sono arrivata, ero emozionatissima perché era per la prima volta in un studio di musica. Era tutto così bello… i microfoni, il pianoforte, le cuffie etc. Ma soprattutto quando sono entrata e ho visto tutto questo mi sono detta che “Fuori da quella porta c’era il mio passato, dentro quella stanza mi aspettava il mio futuro!”

Ho una insegnante molto brava. Suona il piano forte, la chitarra e il violino. Conosce molte lingue proprio come me…Dalla prima volta in cui l’ho vista mi è sembrata molto gentile ma anche una che sa davvero tutto! Ha detto che in quella scuola di canto dove vado io vengono molti cantati italiani, come Alessandra Amoroso, Giorgia, Albano, Vasco Rossi etc.! Il sabato e la domenica c’è il CAMPUS,  che è un attività intensiva che si svolge dentro la scuola: si resta a mangiare, a bere, a dormire e addirittura a comporre i nuovissimi pezzi. Ovviamente ci sono gli insegnanti che ti aiutano. Dal 3 di febbraio inizierò a frequentare il Campus: non vedo l’oraaaa!!!!

Grazie a tutti questi docenti sento che nella vita potrei avere molto successo ma anche tanta fortuna… Bhe , ovviamente con i professori della mia scuola normale abbiamo fatto anche un concerto. E quando dico abbiamo, mi riferisco al coro del IC. Perlasca. Torniamo a noi…. l’anno scorso sono andata a Pomezia, una città un po’ lontano da Roma. Con noi nell’autobus erano venuti alcuni ragazzi di un’altra scuola, la Santi, che mi parevano molto divertenti e anche un po’ più educati rispetto ai nostri. Siamo andati ad esibirci in un hotel. E’ stato bellissimo. Spero che farò altre gite di questo tipo!

Elmira

Nessun commento:

Posta un commento