domenica 7 gennaio 2018

Al Perlasca: quello che terrei......quello che butterei dentro al cestino!

Eccoci.
Molti ragazzi della mia età diranno che non c’è nessun aspetto positivo nella nostra scuola perché la scuola in generale è già di per sé noiosa. Anche se in fondo in fondo devi scavare molto per trovare, ci sono però anche cose diciamo positive.
Di aspetti negativi se ne trovano alcuni ma sono “buona” e ne elenco solo due:
1° TROPPI COMPITI; in tutte le scuole del mondo si trovano sempre degli alunni contro i compiti (compresa me).


Per me i compiti da fare sul quaderno non sono eccessivi, anzi sono molto pochi, ma il vero problema sono le pagine che ci danno da studiare oralmente.
Le pagine variano da 4 (minimo) a 9 (massimo).
Anche se scoppiasse una rivolta contro i prof.  vincerebbero sempre loro perché la loro opinione è quella che, se danno un numero di pagine pari a 10, ci preparano al modo di studiare delle superiori.


I prof. non hanno tutti i torti perciò la rivolta viene vinta da loro
PROF. 1 punto/ ALUNNI 0 punti
2° ZAINI SPACCASCHIENA; questi zaini fanno venire le spalle curve anche se si è un gigante e anche se ci si abitua.
Come avevo detto all’inizio, le cose negative non erano tante, al contrario; ora iniziano quelle positive:
LA RICREAZIONE NELL’ATRIO; la ricreazione, il momento che tutti i ragazzi aspettano, un momento riposante. Nella nostra scuola la ricreazione si svolge 3 giorni su 5 nell’atrio.
A mio parere questo momento ricreativo è molto utile per sfogarti, con moderazione, dall’ansia delle ore precedenti, e per ricaricare la batteria del tuo cervello al 100%.
2° IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO; questo macchinario di ultima generazione è la cosa più gettonata dagli studenti, usata più dei libri di matematica, storia…


Quando ti ricordi di non aver portato la merendina, e nessun compagno di classe ti vuole dare un pezzo della sua merenda, e ti ricordi di avere qualche spicciolo in tasca, hai una sola possibilità: chiedere al prof. di andare al bagno, con l’occasione scendere alla macchinetta, prendere quello che si vuole e ritornare in classe…aspettando la ricreazione per gustarti la tua merendina presa al distributore automatico.
Il mio elenco è finito, saluto tutti……..e al prossimo post.
Manila

1 commento: