domenica 7 gennaio 2018

E se a scuola ci fossero più sport???

Ogni giorno è sempre la solita routine…ti svegli, ti prepari e vai a scuola….
Sei a scuola: la prima ora matematica, seconda ora storia, terza ora italiano, quarta ora….EDUCAZIONE FISICA!
È  il momento più atteso della giornata, cosa ci troveremo a fare?
E ora rispondiamo alla domanda del titolo:
E SE CI FOSSERO PIU’ SPORT A SCUOLA ?”
Per esempio…TENNIS?

Sarebbe più bello di una semplice partita a palla prigioniera no?
Oppure…NUOTO!
Insomma a chi non piace nuotare? Magari lo potremmo fare in ultima ora così, appena abbiamo finito, andiamo a casa.
Sarebbe meglio, anzi MOLTO meglio di una misera partita a pallavolo, pallacanestro, palla prigioniera o palla avvelenata, sarebbe bello, bellissimo!
Sarebbe entusiasmante farlo insieme, sarebbe bello perché si varia, sarebbe bello perché, invece di metterci in competizione, ci farebbe unire, diventare  una VERA classe .
Ad esempio, mia madre ricorda che a tempi della sua frequentazione delle medie, si praticavano gli sport di cui ho parlato.
Mi ha anche detto che prima si era più uniti in classe, che il compagno ti aiutava e che, anche in palestra, andavano tutti d’amore e d’accordo, invece tra noi ci si urla contro se un compagno sbaglia, ci si urla contro se si perde, insomma SEMPRE TUTTI CONTRO TUTTI.
Invece negli sport che elencavo prima, nuoto e tennis, non si entra secondo me così tanto in competizione perché: a nuoto a mio avviso,
A MENO CHE non si faccia una gara, non si entra in conflitto perché le attività da svolgere non riguardano le squadre ma si fanno tuffi, vasche e belle partite a palla nuoto.
Anche nel tennis, da quello che vedo, non mi sembra che ci siano tante rivalità, ma la dose giusta, e si potrebbe fare all’aperto, nella palestra della scuola, o nel giardino.
Forse mi vengono in mente solo sport  all’aperto perchè mi danno l’idea di un pizzico di libertà in più e credo che serva un pò a tutti.
Al prossimo articolo ragazzi!

                  EVA.       
    

 


 

Nessun commento:

Posta un commento